SATURDAY LIVE DUDAS

RIETI

"Saturday Live Dudas", musica d'autore al centro di Rieti

23.10.2015

0

Al Dudas, locale di Via Crispolti 26 a Rieti - meglio noto come epicuroteca - inaugurato lo scorso anno da Paolo Dell'Uomo D'Arme, titolare dell'attività e noto Direttore Artistico dello storico festival Voci Che Chiamano; insieme all'esperienza gustativa arriva quella uditiva chiamata in causa solo per selezionatissima musica dal vivo, di altrettanto unici cantautori italiani. Nulla di nuovo per Paolo Dell'Uomo D'Arme che prima come musicista poi come Direttore Artistico, di eventi musicali se ne intende e non poco. E allora si parte, sabato 24 ottobre con il primo dei Saturday Live Dudas, affidato al "trisvalido" Filippo Gatti. Autore, produttore, arrangiatore, a parere di Dell'Uomo D'arme, uno tra i migliori songwriters in circolazione, Gatti ha prestato il suo talento, oltrechè a se stesso, a tanti artisti: da Bruno Lauzi a Riccardo Sinigallia, per il quale ha scritto "Prima di andare via" e "Una rigenerazione", presentate, dallo stesso Sinigallia, al Festival di Sanremo 2014. Filippo ha studiato Filosofia, ha dimenticato di prendersi il "pezzo di carta", ma poi di pezzi di carta ne ha scritti e ne scrive parecchi. "E sono molto belli" assicura Dell'Uomo D'Arme.  

Aspettando il live che inizierà alle 22 con ingresso gratuito, spazio alla passione gastronomica. Sarà infatti servita una cena/degustazione con selezione di Amarone a cura di Musto Enoteca. Di menù a km0, del resto, il Dudas ha fatto la sua nota distintiva, servita con estro e mix audaci.  Info e prenotazioni: 366 722.90.17. 

Prossime date del Saturday Live Dudas: 30 ottobre - Marcus Eaton (Italian Tour 2015); 7 novembre - Caracas; 14 novembre - Naif Herin; 21 novembre - Alessio Bonomo; 28 novembre - Bankeymoon (Serena Abrami - Enrico Vitali); 5 dicembre - Stefano Saletti e Barbara Eramo; 12 dicembre - Raffaello Simeoni; 19 dicembre - Natural Mystic (Tributo a Bob Marley di Matteo D'Incà+Guest).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Karim Mihoual e sua moglie Hanane Tardane abitano all'interno delle Case Bianche di via Salomone a Milano con i loro tre figli. In occasione della sua visita in città, Papa Francesco ha bussato alla loro porta: "Io sono musulmano, ma per me lui è un santo. Ha bevuto il latte con noi e abbiamo parlato della nostra condizione qui nelle case popolari. Quando è andato via gli ho baciato la mano", ...