museo civico

RIETI

Al Museo l’iniziativa “Qualis pater talis filius - La famiglia in epoca romana”

0

L’Assessorato alla Cultura comunica che sabato 9 maggio alle 17, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via S. Anna, 4), in collaborazione con l’Associazione Culturale ITERART e la partecipazione dell’attore Paolo Fosso, si terrà l’evento culturale “Qualis pater talis filius - La famiglia in epoca romana”. Attraverso i reperti esposti nelle sale della Sezione Archeologica del Museo, sarà possibile conoscere gli aspetti più quotidiani e privati della vita dei nostri antenati. Scopriremo come era strutturata la famiglia in epoca romana: le attività domestiche, il ruolo dei suoi componenti e i rapporti tra di essi, gli aspetti di vita sociale. Ad integrazione del percorso di visita guidata ci sanno letture e citazioni a cura di Paolo Fosso. Per informazioni: 0746/287280 - 488530 - 320/2921909. Il costo del biglietto è di € 4,00 (€ 2,00 al di sotto dei 10 anni).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.