BMW

Ecco come cambia la Serie 4

08.02.2017 - 18:52

0

Arrivano le nuove Bmw Serie 4 che danno seguito a un "linguaggio" formale ulteriormente affilato e un assetto rivisitato. Accento sul carattere sportivo.

Proiettori ridisegnati con tecnica a led sostituiscono le precedenti luci allo xeno. Inoltre, tutti i modelli  sono ora  equipaggiati di serie con fari fendinebbia a led.

Inoltre: prese d’aria ridisegnate, applicazioni specifiche per ogni Line e la nuova grembiulatura posteriore creano dei tocchi stilistici supplementari.

Negli interni l’esclusività e l’alta qualità vengono sottolineate da nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido. Un ulteriore highlight stilistico è la doppia cucitura decorativa della plancia portastrumenti.

Tre nuovi colori per i sedili e tre nuove modanature interne provvedono a una selezione ancora più ampia per la personalizzazione dell’abitacolo. Le due nuove vernici esterne snapper rocks blau e sunset orange, nonché un nuovo design dei cerchi per i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line ed M Sport sono fornibili esclusivamente per i modelli della nuova Serie 4.

Numerosi altri optional offrono al cliente nuove possibilità di personalizzazione.

Ma le novità sono anche moltre altre.

Nella nuova Serie 4 Coupè e Serie 4 Gran Coupé è offerto, per esempio, un assetto ancora più rigido che provvede a un comportamento di guida più sportivo senza che sia necessario rinunciare al comfort. Nell’ambito della rivisitazione è stato possibile migliorare in tutti gli stati di carico sia le caratteristiche di guida  a livello di dinamica trasversale che di dinamica longitudinale. Questo vale per l’assetto di serie ma anche per l’assetto M Sport e l’assetto adattivo.

Tutte le nuove Serie 4 - promette la Casa, ma non abbiamo ancora avuto modo di mettere la vettura alla prova -  "offrono adesso una guida in rettilineo ancora più stabile e un feedback dello sterzo ottimizzato".

Addirittura 31 le varianti di modello e di trazione secondo motorizzazioni e allestimenti. Tutti i propulsori a benzina e i motori quattro cilindri diesel della nuova Serie 4 fanno parte dell’attuale famiglia di motori Bmw EfficientDynamics e sono dotati della #tecnologia Bmw TwinPower Turbo.

Sono disponibili tre motori a benzina (420i, 430i e 440i) e tre motorizzazioni diesel (420d, 430d e 435d xDrive). La gamma di potenza delle motorizzazioni a benzina spazia così da 135 kW / 184 CV della 420i fino a 240 kW / 326 CV della 440i (consumo di carburante dichiarato  nel ciclo combinato: 7,9 – 5,5 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 185 – 127 g/km).

Nel campo dei propulsori diesel l’offerta varia da 140 kW / 190 CV della 420d a 230 kW / 313 CV della435d xDrive (consumo di carburante nel ciclo combinato: 5,9 – 4,2 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 155 – 106 g/km). La Coupé e la Gran Coupé sono fornibili anche nella variante diesel 418d da 110 kW / 150 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 4,5 – 4,1 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 118 – 107 g/km).

L’optional Bmw xDrive può essere ordinato per complessivamente 12 varianti di modello. La 435d xDrive monta di serie la trazione integrale intelligente nella versione Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Inoltre ci sono nuove unità di visualizzazione per la navigazione e nuova strumentazione.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Incendi, oltre 950 interventi dei Vigili del Fuoco

Incendi, oltre 950 interventi dei Vigili del Fuoco

Roma, (askanews) - Continuano senza sosta gli interventi dei Vigili del Fuoco per sedare i numerosi incendi che si verificano in questo periodo in tutta Italia. Sono oltre 950 gli interventi effettuati fino a Ferragosto dalle squadre dei Vigili del Fuoco. Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio dove sono stati effettuati 175 interventi di cui oltre 100 nella sola provincia di Roma. ...

 
Cara Delevingne tra musica, cinema e libri sempre al top

Cara Delevingne tra musica, cinema e libri sempre al top

Londra (askanews) - Ha appena compiuto 25 anni festeggiati con un faraonica festa insieme alle amiche, diventando la regina incontrastata dell'estate del gossip. Cara Delevingne è molto più che una top model, la sua fama e la sua voglia di successo la portano sempre a precorrere nuove strade. Con le sue sopracciglia spesse ha cambiato il look delle donne in passerella e si è guadagnata in fretta ...

 
A Siena il trionfo in Duomo di Carlo Sanna, il fantino dell'Onda

A Siena il trionfo in Duomo di Carlo Sanna, il fantino dell'Onda

Siena, (askanews) - L'Onda ha vinto il Palio di Siena, edizione dell'Assunta 2017. Grande festa in piazza del Campo, al termine della corsa ricca di colpi di scena, e per le vie della città. Fino al Duomo, dove il fantino, Carlo Sanna detto il Brigante, è stato portato in trionfo tra due ali di folla per la celebrazione del Te Deum in Duomo. Dopo una movimentata corsa, la contrada bianco celeste ...

 
Usa, Trump scioglie consigli economici dopo l'addio degli a.d.

Usa, Trump scioglie consigli economici dopo l'addio degli a.d.

Washington (askanews) - La luna di miele fra Trump e i capitani d'industria sembra tramontata definitivamente dopo Charlottesville. Il presidente degli Stati Uniti ha sciolto i consigli strategici economici dopo la fuoriuscita di diversi amministratori delegati. "Invece di fare pressione sugli uomini d'affari del Manufacturing Council e dello Strategy and Policy Forum, metto fine a entrambi. ...

 
Daniel Craig sarà ancora 007

Cinema

Daniel Craig sarà ancora 007

Daniel Craig ha confermato che sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga di James Bond. Ma sarà la sua ultima volta nel ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo. ...

16.08.2017

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Gossip

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Laura Freddi sarà mamma all'età di 45 anni. Lo rivela il settimanale 'Chi', che nel numero in edicola da oggi pubblica le immagini della showgirl in dolce attesa. La diretta ...

16.08.2017

Concerto pianistico di Emanuele Stracchi al Terminillo

RIETI

Concerto pianistico di Emanuele Stracchi al Terminillo

Il 17 Agosto presso l’Auditorium della Chiesa di S. Francesco al Terminillo si terrà un Recital del pianista Emanuele Stracchi, in prima serata alle ore 21.30: una serata ...

15.08.2017